
Edizione 2017
Scalinate occupate, cuscini e lanterne in armonia con la struttura storica del centro di Gangi, presentazioni d’arte e ballate poetiche, narrazioni inerenti ai palazzi storici con insegnanti e allievi, associazioni e commercianti, tutti coinvolti nella fattiva esecuzione della manifestazione e nel successo dell’evento.
In un luogo mancante di librerie, biblioteche e spazi letterari, la sfida di attivare la curiosità e l’interesse con un nuovo modo di comunicare e di fare letteratura coinvolgendo, è stata ampiamente vinta.
Alla presenza di 8 scrittori, musicisti e due eventi legati alla storia e alla narrazione della vita nella montagna, con protagonisti gli uomini che sono andati via ma anche quelli che sono tornati nel piccolo paese di provincia per realizzare il proprio angolo di mondo, si è registrato il sold out di vendite di libri partecipanti con una nuova e propositiva energia.
Tra gli ospiti speciali, l’urbanista Maurizio Carta, il giornalista Giuseppe Sottile, il magistrato Santi Consolo, e da Singapore, lo chef Lino Sauro.
Autori